Test Footer

CUORE DI GELATO ALLA FRAGOLA

martedì 4 giugno 2013

Ingredienti per la base:
3 uova
50g farina
60g zucchero 
15g fecola
un cucchiaino di lievito
gelato alla fragola..fatto con la mia nuova gelatiera (la ricetta la metto a breve..promesso)
frutti di bosco
panna fresca 
salsa alla fragola 




Per la base: frullare tuorli e zucchero, aggiungere gli albumi montati a neve, farina, lievito e fecola setacciati e stendere il composto in una teglia grande e rettangolare foderata di carta forno. Cuocere a 190° per 10 minuti. Fare raffreddare poi ritagliare la base che serve. Io ho ritagliato due cuori. Ho fatto il gelato alla fragola con la gelatiera e ne ho steso uno strato nello stampo in silicone a forma di cuore, l'ho fatto raffreddare poi ho messo il primo strato di pan di spagna, poi un'altro strato di gelato; l'ho fatto raffreddare ancora e ho messo l'ultima base di pan di spagna. Dopo circa 12 ore l'ho girato e ho decorato con frutti di bosco, panna montata e salsa alla fragola.
scusate la quantità di foto, ma non sapevo scegliere.

Nuova pagina 1